Magistrati - Breve Storia
Da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare..
Nascita
Magistrati racing nasce dall'esperienza del suo titolare Marco Magistrati nel mondo delle due ruote.
Non un semplice meccanico, ma anche pilota. È stato infatti campione Italiano classe 125 S.P. nell'anno 2003.
La sua esperienza meccanica è iniziata durante l'adolescenza sui mezzi a due ruote del tempo, per poi crescere trasformandosi in vero e proprio lavoro. Inizia come apprendista meccanico per poi diventare in breve tempo capo officina presso l'allora concessionaria Ducati/Aprilia/Cagiva/Husqvarna della sua città.
Il Percorso
Nel 2000 la svolta e l'avverarsi di uno dei suoi sogni: apre l'officina Magistrati racing della quale è tutt'oggi titolare.
Ha creduto da subito alle potenzialità dell'elettronica applicata alla meccanica nel mondo delle due ruote.
Per questo ha intrapreso studi al riguardo ed ha acquistato lo strumento per eccellenza il banco prova frenato Dynojet del quale si avvale per la programmazione delle ECU, gli studi e gli sviluppi di tutto ciò che riguarda la parte elettronica applicata alla meccanica.
Nel 2003 sempre di riflesso ad una passione, in questo caso per i video di Ghost rider, e dei motori sovralimentati da amante delle potenze smisurate ottiene le prime esperienze: dapprima la Yamaha R1 Turbo, l'Honda CBR 1000 turbo, e poi i vari modelli del Yamaha T-max.
Pioniere di queste trasformazioni e primo nella produzione dei kit turbo plug & play per questi ultimi.
​
Evoluzione
Le sue idee sono in continua evoluzione con accurati studi/progettazioni/sviluppi per consentire a tutti gli appassionati come lui di poter godere loro stessi delle "infinite" possibilità di personalizzazione.
Soluzioni per ogni tipo di esigenza, al fine sì di aumentare le prestazioni, ma sempre con l'attenzione a mantenere l'affidabilità del mezzo in ogni sua parte.
​
​
Nel 2018 il marchio Magistrati racing è stato registrato a livello europeo, a garanzia per i clienti di tutto il mondo da parte di una ditta longeva, sempre in crescita e con un preziosissimo Know-How.
Ultimi nati di casa Magistrati i turbo per i nuovi modelli di T-max 560 2020>2024 e tutta una serie di device ad essi dedicati.
Insomma, la sua mente creativa e produttiva è sempre in instancabile elaborazione!